Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ferita ragazza travolta dalla caduta di un albero in centro Lugano

image_pdfimage_print
Il tiglio caduto in centro città

Il tiglio caduto in centro città

LUGANO, 11 maggio 2016- Il Municipio di Lugano ha definito un perimetro di sicurezza attorno all’area di via Lambertenghi dove questa mattina un albero ha travolto una 27enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese causandole ferite al volto e una sospetta frattura. L’esecutivo, precisa inoltre un comunicato, ha dato mandato a un esperto indipendente per la verifica e gli accertamenti sulla statica dei tigli rimanenti presso l’area giochi di Piazzale Paride Pelli.

Gli alberi in questione erano stati potati all’inizio di gennaio, precisa inoltre la nota e “a un esame visivo non erano stati riscontrati evidenti segni di deperimento o sintomi che potessero far presupporre gravi problemi”.

Ricordando che la città monitora la situazione delle alberature e interviene “quando a una prima analisi visiva si riscontrano sintomi di debolezza”, il Municipio sottolinea anche: “il censimento del verde avviato in aprile e il previsto regolamento per la gestione degli interventi e la tutela del patrimonio verde permetteranno in futuro di intervenire in modo sempre più mirato, anche a tutela della sicurezza della popolazione”.(RSI.CH)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 maggio 2016. Filed under Cronaca,PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *