Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tanti appuntamenti per Busto Libri. Tra gli ospiti la giornalista Giuliana Sgrena

image_pdfimage_print

I jeans di Bruce SpringsteenBUSTO ARSIZIO, 13 ,maggio 2016- un mese di maggio ricchissimo di appuntamenti quello di Bustolibri.com: anche nelle prossime settimane sono in programma numerosi eventi culturali aperti a tutti i visitatori della libreria di via Milano 4 a Busto Arsizio. Di seguito il calendario completo delle iniziative:

da sabato 14 a lunedì 16 maggio Bustolibri.com dedica una promozione speciale a tutti i lettori in occasione del Salone del Libro in corso a Torino: per tutto il weekend e fino alla conclusione della manifestazione, infatti, in negozio sarà disponibile una selezione di titoli acquistabili a prezzi scontati del 15%, del 30% e del 50%. Un’offerta eccezionale per tutti coloro che amano i libri e la lettura!

Già da oggi è stata allestita in libreria la vetrina “teaser” dedicata all’iniziativa (vedi foto in allegato).

da giovedì 19 a domenica 22 maggio la Galleria Boragno ospiterà la Mostra di pittura dei ragazzi di Artelier, Associazione Clinico Culturale di volontariato che gestisce numerose strutture di sostegno a bambini e adulti sofferenti di disagio relazionale, psichico e sociale, difficoltà di apprendimento e disturbi psico-affettivi. L’allestimento, curato direttamente dai ragazzi della Onlus sotto la guida del Maestro d’arte Pino Ceriotti, sarà visitabile negli orari di apertura della libreria. Nell’ambito della mostra, sabato 21 maggio dalle 10 alle 12 si terrà la presentazione “I servizi clinici di Artelier”, con gli interventi di Giuseppe Oreste Pozzi, Giuseppe Salzillo, Arianna Pagliardini, Marcello Morale e Katia Romelli; introduce Carlo Colombo, giornalista del quotidiano “La Prealpina”.

sabato 21 maggio alle 17 si terrà presso la Galleria Boragno la presentazione del libro “I jeans di Bruce Springsteen” di Silvia Pareschi, edito da Giunti. Uscita lo scorso 4 maggio e presentata al Salone del Libro di Torino, l’opera è un mix di memoir, reportage e fiction realizzato da una delle più note traduttrici di letteratura angloamericana (da Jonathan Franzen a Don DeLillo). L’autrice, che vive tra il Lago Maggiore e San Francisco, ripercorre numerosi aspetti dell’ “american way of life”, con tono esilarante e disincantato ma al tempo stesso dimostrando grande profondità di visione. La presentazione sarà curata da Stefania Brunini.

Ricordiamo inoltre che mercoledì 18 maggio alle 21 Giuliana Sgrena sarà ospite della Galleria Boragno per la presentazione del suo ultimo libro “Dio odia le donne”, edito da Il Saggiatore.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 maggio 2016. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *