Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Premio Federmanager Varese a Gianluca Landoni

VARESE, 16 maggio 2016– Federmanager Varese ha assegnato anche quest’anno i due Premi di laurea intitolati a Giuseppe Tanzi, presidente “storico” dell’ Associazione, ed Ermanno Bazzocchi, ingegnere e manager di spicco di Alenia Aermacchi Spa.

Il Premio di Laurea “G. Tanzi”, del valore di  3.000 euro è stato assegnato quest’anno al candidato Dott. Landoni Gianluca, per aver conseguito la laurea magistrale in materie economiche, con la tesi intitolata “Do it yourself turns digital: a paradigmatic shift defining a new conceptual framework. La tesi ha fornito dei contributi all’esplorazione e alla comprensione di quello che è stato chiamato il “fai da te digitale”, Digital Do-It-Yourself (DiDIY), un nuovo fenomeno socio-tecnologico derivante dalla diffusa disponibilità sociale di dispositivi digitali che permettono a individui, che operano singolarmente o attraverso comunità anche online, di realizzare prodotti e servizi in cui componenti fisici (“atomi”) e informativi (“bits”) convergono.

Il Premio di Laurea “E. Bazzocchi”, anch’esso del valore di 3.000 euro è stato assegnato al candidato Ing. Angelucci Luca, per aver conseguito la laurea magistrale in materie ingegneristiche, con riferimento a temi tecnologici, con la tesi “Sviluppo e applicazione di tecniche ottiche di tipo BOS e Schlieren per lo studio di correnti comprimibili non-ideali”. Il tema trattato è lo sviluppo e l’applicazione di una tecnica ottica innovativa denominata Background Oriented Schlieren (BOS) per la misura della densità in flussi supersonici generati da un ugello convergente-divergente.

L’aggiudicazione è stata effettuata da una Commissione appositamente costituita e formata dai seguenti componenti in rappresentanza di:

  • CCIAA di Varese – Dott.sse Eloana CARDELLA

  • Quotidiano “La Prealpina” – Dott. Nicola ANTONELLO

  • Università Insubria di Varese – Prof. Dott. Andrea USELLI

  • Federmanager Varese – Rag. Giuseppe MONZONI

  • Università C. Cattaneo – LIUC – Prof. Dott. Fernando G. ALBERTI

La cerimonia di assegnazione si è svolta durante l’Assemblea dei Soci Federmanager Varese, Sabato 14 maggio 2016 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

Si rende noto infine che il bando per concorrere al prossimo Premio di Laurea, sarà pubblicato in tempi brevi sul sito www.varese.federmanager.it.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 16 maggio 2016. Filed under Economia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *