Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Somma Lombardo: successo per la Pedalata Solidale baciata dal sole

image_pdfimage_print

4129929F-ED49-447D-8F70-1E4C7DE8ED05-exportSOMMA LOMBARDO, 17 maggio 2016– Una giornata soleggiata dopo tanta pioggia ha salutato i partecipanti della camminata/pedalata che si è svolta domenica 15 maggio a Somma Lombardo lungo un itinerario di 8 Km attraverso il Parco del Ticino.

Durante l’evento il Rotary club Varese Verbano, da sempre sensibile alle tematiche del sociale e della disabilità, ha donato una handbike a pedalata assistita attrezzata per sentieri sterrati, alla Free Wheels onlus nella persona di Pietro Scidurlo, il 37enne paraplegico che ha scelto di dedicare la sua vita ad aprire alle persone con disabilità nuove strade, tra cui il Cammino di Santiago e la ciclovia Francigena.

Questa bicicletta a pedalata assistita, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà di mobilità o che non possono utilizzare gli arti inferiori, è un mezzo speciale che consente di pedalare con un minimo sforzo delle braccia anche su terreni accidentati; verrà messa a disposizione di tutti coloro che, non potendosene permettere una, potranno godere della gioia di pedalare nella natura o ancor meglio lungo le vie sacre sparse per l’Europa.

Per chi fosse interessato all’utilizzo potrà contattare il Rotary club Varese-Verbano (info@rotaryvareseverbano.org) oppure Free Wheels Onlus sui social o al numero 340 39.14.360.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 17 maggio 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *