Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Proposta di Malerba: “Telefono Bianco come aiuto agli anziani”

teleVARESE, 18 maggio 2016- Ascolto- attenzione- rispetto-comprensione sono alla base del telefono bianco A CHI SI RIVOLGE? Creato per supportare gli anziani nelle loro necessità. Dedicato all’ascolto degli anziani soli e che non sempre trovano persone capaci di ascoltarli. Dedicato a loro che hanno bisogno di aiuto e non sanno a chi chiederlo.

COME FUNZIONA? Il servizio, opera a livello locale con un numero gratuito 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno con la possibilità di fissare un appuntamento telefonico con l’operatore che richiamerà appena possibile E’ possibile fissare un appuntamento telefonico con l’operatore che richiamerà appena possibile. ( Utilizzo come centro di Ascolto )

CHI PUÒ CHIAMARE? L’anziano, i familiari, i vicini, chiunque sia a conoscenza di un anziano in difficoltà La chiamata può essere anche anonima

CHI RISPONDE? Volontari o operatori adeguatamente preparati i alla relazione d’aiuto, in grado di valutare il reale stato di necessità del chiamante Attivazione applicazione smartphone e tablet: 1) Allert salute 2) Allert truffa o illeciti 3) Allert solitudine Smistamento a 1) caregiver – mezzi di soccorso – infermiere di quartiere 2) Polizia di quartiere – Pubblica sicurezza 3) Ascolto attivo su prenotazione Outcome: Individuare sacche di fragilità / abusi / fruizione di soccorso legale e/o amministrativo.

CHI LO FORNISCE? Telefono Bianco può essere solo No profit ( agevolazione fiscale ) Con coinvolgimento e coordinazione delle realtà esistenti che magari non si conoscono ( finanziamenti europei per progetti Smart C.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 18 maggio 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *