Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Roana pronta ad accogliere i Mondiali di Hockey Inline

hocASIAGO, 20 maggio 2016- L’altopiano di Asiago celebra il Centenario della Grande Guerra e la “Federazione Internationale Roller Sports” (FIRS) insieme al Comitato Organizzatore e con il sostegno del sindaco di Asiago e degli  amministratori locali decidono di intitolare alla memoria dei tantissimi caduti la 22° edizione dei Campionati Mondiali di Hockey Inline Asiago Roana 2016, la più grande manifestazione sportiva internazionale che si terrà in Veneto nel 2016.

Per l’occasione, nel corso della visita che terrà il 24 maggio prossimo a Asiago, sarà donata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella una maglia celebrativa della nazionale azzurra di Hockey Inline, appositamente confezionata e personalizzata con il nome Mattarella ed il numero 100 sulle spalle.

“Questo evento – commenta Sabatino Aracu Presidente della Federazione mondiale e di quella italiana Sport degli sport a rotelle –  che raccoglierà nelle due cittadine oltre trenta nazioni e centinaia di atleti da tutto il mondo, sarà un’occasione per diffondere quei valori di pace e aggregazione che solo lo Sport sa trasmettere, travalicando, sin dalle Olimpiadi dell’antica Grecia, i confini degli Stati e, spesso anche dei conflitti, ingenerando – come lo  stesso Mattarella ha recentemente affermato – collaborazione e solidarietà tra i popoli. E, sull’onda della coincidenza di questi due straordinari eventi, abbiamo deciso  di dedicare questa edizione dei Campionati Mondiali Hockey Inline ai tanti caduti della prima guerra mondiale.”

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 20 maggio 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *