Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Elezioni amministrative Varese: al ballottaggio vincerebbe ancora Galimberti

image_pdfimage_print

galimbertiVARESE, 20 maggio 2016- Secondo le intenzioni di voto che emergono da un sondaggio realizzato da Lorien Public Affairs di Lorien Consulting, in caso di eventuale ballottaggio a Varese, Davide Galimberti sarebbe in testa su Orrigoni. Il candidato Galimberti raggiungerebbe il 56,6% contro il 43,4% di Orrigoni. La società di sondaggi ha anche chiesto ai varesini cosa voterebbero se invece al ballottaggio ci andassero Galimberti e Malerba. Anche in questa ipotesi Galimberti sarebbe in testa ma questa volta con il 67% delle preferenze mentre Malerba raggiungerebbe il 33%. Questi i dati contenuti in un sondaggio che è stato chiuso a inizio maggio scorso dal noto istituto Lorien Consulting su un campione di 800 cittadini intervistati. I dati sono stati presentati oggi da Marco Marturano e Mario Petitto, dello staff di Davide Galimberti durante una conferenza stampa.

E le intenzioni di voto registrate dalla Lorien a maggio appaiono superiori al sondaggio che aveva realizzato un altro Istituto SWG a febbraio scorso. In quel periodo Orrigoni non era ancora il candidato del centro destra ma i dati sulle intenzioni di voto davano già avanti Galimberti con un 54% contro il 46% nell’ipotesi di una candidatura di Marsico e invece nella ipotesi di Matteo Bianchi, Galimberti si posizionava primo con il 55% contro il 45%.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 20 maggio 2016. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *