Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Street Food Festival a Varese: un successo senza precedenti

Uno degli originaili mezzi cucina in Piazza Repubblica

Uno degli originali mezzi  presenti in Piazza Repubblica

VARESE, 22 maggio 2016- di ANNALISA  FURIER-

Sta ottenendo un successo forse non prevedibile alla vigilia (o almeno in questi termini a livello numerico) lo Street Food Festival itinerante, che da venerdì è in Piazza Repubblica a Varese. Diversi i mezzi viaggianti dedicati al culto della buona cucina e della birra artigianale.

Autocarri, mini van e altro ancora trasformati piccoli pub o meglio in cucine itineranti, dai colori sgargianti e con disegni spesso originali.

Originali come alcuni menù: dalle polpettine miste dai sapori esotici con tanto di immancabili patatine fritte, a panini con polpo grigliato al IMG_20160522_120347momento.

Prelibatezze cotte all’istante che la gente, tantissima nelle prime due giornate soprattutto negli orari serali, piace moltissimo visto le lunghe file alle casse.

Il tutto lo si può degustare seduti su classiche panche da festa da paese esprimendo intatti certi valori legati alla tradizione ma con quel pizzico di eccentricità della società moderna.

Alle prese con i fornelli molti giovani, spesso titolari degli stessi automezzi trasformati in cucine o pub viaggianti che in questi ultimi anni fanno davvero tendenza ottenendo successo in ogni città.

IMG_20160522_120345Parlando di birre da notare che, quelle presenti a questa manifestazione che si concluderà questa sera alle 23, sono tutte di produzione artigianale esaltandone quindi il giusto sapore come conviene a birre di qualità.IMG_20160522_120454

Ad accompagnare il tutto, musica proposta dal bar viaggiante del Twiggy Cafè di Varese, trasformato per l”occasione in postazione bar-deejay.

Insomma una bella festa dove con pochi euro si può apprezzare buon cibo e ottima musica.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 maggio 2016. Filed under Economia,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *