Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il ricordo di Laura Prati nel libro di poesie “Mentre Berlino felice danzava” di Adriana Scanferla

image_pdfimage_print

lauraCASTIGLIONE OLONA, 25 maggio 2016– Per anni è stata collaboratrice ma soprattutto una grande amica di Laura Prati (la tristemente nota sindaca di Cardano al Campo, scomparsa nel 2013 dopo un folle gesto omicida da parte di un ex dipendente comunale) sostenendola nell’impegno civile e politico.

Per questo e molto altro Adriana Scanferla ha voluto dedicarle un libro di poesie intitolato “Mentre Berlino felice danzava”.  Nel libro ogni poesia si avvale di una traduzione a fronte in lingua inglese, a cura della poetessa e traduttrice californiana UTE MARGARET SAINE aderente alla  California State Poetry Society.

Libro che verrà presentato domenica 29 maggio alle ore 17, al museo della Collegiata di Castiglione Olona.

<<Sto promuovendo il mio libro in Italia e oltre, presso Istituzioni, Associazioni, nelle librerie e bookstores online, ma quello che più mi preme, è tramandare il ricordo di Laura Prati>>, così l’autrice che aggiunge <<ricordo che dovrà rimanere vivo in particolare nella nostra provincia, rinnovando nelle occasioni d’incontro pubbliche, la memoria di questa limpida figura di donna che ha saputo coniugare i doveri istituzionali con la grande carica di umanità che la contraddistingueva.

redazione@varese7press.it

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 25 maggio 2016. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *