Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La storia di Albizzate in un libro: presentazione sabato alla sala Polivalente

mimesis-ghiringhelli-albizzate copiaALBIZZATE, 27 maggio 2016-Albizzate, la sua storia e la storia della sua comunità in un libro che verrà presentato sabato 28 maggio alle 17.30 presso la sala polivalente di piazza IV novembre ad Albizzate.

La presentazione pubblica conclude più di un anno di lavoro che ha coinvolto il professor Robertino Ghiringhelli, curatore dell’opera, numerosi esperti di storia locale come Manuela Mentasti, Alessandro Deiana, Diego Dalla Gasperina, Sabatino Annecchiarico, Daniele Pozzi, la collaborazione dell’archivista, Sarah Quaresima, e anche l’aiuto di alcuni albizzatesi come Federico Maggio, Sara Loprete, Tomaso Bassani, Marco Rabuffetti e Gaetano Zenga. Ad essi si è aggiunto il prezioso contributo del fotografo Franco Restelli e del prezioso archivio fotografico, da lui costruito e custodito con cura negli anni.

Un progetto molto corposo partito dalla determinazione dell’assessorato alla Cultura presieduto da Giovanni Zenga che spiega: «l’idea era quella di un libro che diventasse punto di riferimento per tutta la storia di Albizzate, ovvero che avesse sia grande qualità dal punto di vista della ricerca storica, sia che riuscisse ad esprimere l’identità della comunità albizzatese attraverso un testo leggibile per tutti. Ora è il momento di presentare il risultato ottenuto a tutti gli albizzatesi».

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 maggio 2016. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *