Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vincenzo Nibali compie un’altra impresa vincendo il Giro D’Italia dopo una tappa entusiasmante

image_pdfimage_print

niba1SANT’ANNA DI VINADIO, 28 maggio 2016-  Vincenzo Nibali si è ripreso la maglia rosa e, di fatto, il Giro d’Italia al termine di un’entusiasmante ventesima e penultima tappa, vinta dall’estone Rein Taaramae. Lo Squalo di Messina ha staccato il venezuelano Esteban nibaChaves sul traguardo di Sant’Anna di Vinadio e  si è aggiudicato il 99° Giro d’Italia, il secondo della sua carriera dopo quello del 2013 e che mette in bacheca insieme alla Vuelta 2010 e al Tour 2014. Il ciclista siciliano dell’Astana ha letteralmente volato negli ultimi 15 chilometri della Guillestre-Sant’Anna di Vinadio, attaccando con una progressione irresistibile. Così i 44 secondi di distacco si sono tramutati in un vantaggio vicino al minuto e poi ha tenuto duro sugli ultimi due chilometri di salita fino al trionfo davanti al Santuario di Sant’Anna. Chaves è arrivato arriva al traguardo 1’36’’ dopo e quindi domani potrà solo congratularsi con Nibali nella passerella di Torino.

Tra i primi a esultare per questa impresa c’è stato il premier, Matteo Renzi. “Mamma mia, lo Squalo! Grande Vincenzo Nibali. L’Italia è orgogliosa di te”. (AGI)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 maggio 2016. Filed under Sport,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *