Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Bardi la prima edizione di “Escape Castle”

bardiBARDI (Parma), 1 giugno 2016- Il mese di maggio si è concluso con un buon numero di visitatori. Alcuni eventi hanno riscosso molto successo, tra cui la “Cena con delitto”, tenutasi il 21 Maggio scorso e la prima edizione dell”Escape Castle” del 7 Maggio, che ha registrato un altro sold out! Il mese di giugno si inaugura questa sera con l’arrivo di “giocatori di ruolo” che animeranno il lungo ponte dal 2 al 5 giugno grazie a costumi e attività sceniche, nelle quali i visitatori potranno ritrovarsi a propria insaputa!

Continuano i successi registrati dalle visite guidate “by night”, durante le quali si gode appieno della suggestione degli ambienti in penombra del castello in un’atmosfera unica e indimenticabile. Sabato 11 giugno (ore 21.00-23.00) invitiamo grandi e piccini a percorrere le grandiose ronde della fortezza, immergendosi negli ambienti più oscuri e suggestivi, a lume di lanterne e di torce. Si entrerà nella “gelida” ghiacciaia, animata da pipistrelli e si conosceranno tutte le torture a cui si sottoponevano i prigionieri nelle segrete del castello. Dalle antiche cucine infine si potrà risalire verso le sale affrescate, fino a sostare presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello che continua ad essere avvistato e immortalato anche dai più suscettibili!

Domenica 12 giugno è la volta del Cavalcagiugno, manifestazione arrivata alla sua 6° edizione, che vedrà la presenza di numerosi cavalli bardigiani animare nella mattinata il centro storico del paese e la piazza d’armi della fortezza dei Landi.

E se proprio volete sapere se esista davvero una presenza al Castello di Bardi, vi inviatiamo ad un’altra edizione della visita guidata con i Ghosthunters, nella serata di sabato 25 giugno (ore 21.00-23.00). I nostri acchiappa-fantasmi di professione attenderanno i visitatori nelle sale del castello per illustrare il funzionamento delle proprie curiose apparecchiature alla ricerca di presenze e fenomeni paranormali.

Si ricorda che la partecipazione alle visite guidate prevede la prenotazione obbligatoria (tel. +39 0525.733021 – Mob. +39 380.1088315).

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO NEL MESE DI GIUGNO

 Feriali 14.00 – 19.00 | Sabato, domenica e festivi 10.00 – 19.00

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 giugno 2016. Filed under Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *