Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Cammina con noi”: Lago di Varese e Villa Augusta in compagnia di Varese 2.0

Lago_di_varese_viewVARESE, 1 giugno 2016– “Cammina con noi” propone, giovedì 2 giugno dalle 15.30 (ritrovo Parco Zanzi)  due tappe storiche ( Il Lago di Varese e Villa Augusta) per le battaglie ambientali condotte da Varese 2.0.

Da quasi mezzo secolo il lago è un grande ammalato del nostro territorio, conserva però un fascino straordinario legato all’ambiente circostante e alle storie di vita, di lavoro e di sport che racconta: i pescatori, i grandi canottieri varesini, l’industria motociclistica.

Villa Augusta, una delle dimore storiche cittadine, ha corso il rischio di subire per mano della giunta Fontana, un vulnus irrimediabile con la costruzione di un parcheggio sotterraneo, rischio scongiurato grazie all’impegno di molti che hanno seguito le azioni di contrasto promosse da Daniele Zanzi. Oggi la villa presenta alcune criticità di abbandono che la accomunano al sofferente piantone di via Veratti. Questo nel bel mezzo di un quartiere, Giubiano, stravolto dal traffico e da uno sconsiderato sviluppo edilizio.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 giugno 2016. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *