Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurata Alp Transit, la galleria più lunga al mondo

image_pdfimage_print

Capi di Stato e di Governo insieme ad alta velocità attraverso le AlpiLUGANO, 1 giugno 2016- Gli occhi erano puntati oggi su Erstfeld e Pollegio, i due portali della nuova galleria di base del San Gottardo che è stata inaugurata alla presenza del presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann, della cancelliera tedesca Angela Merkel, del presidente francese François Hollande, del premier italiano Matteo Renzi (per una breve apparizione), del premier del Liechtenstein Adrian Hasler e del cancelliere austriaco Christian Kern, insieme a centinaia di invitati. Mille rappresentanti della popolazione estratti a sorte fra 160’000 candidati si sono radunati per la prima corsa sotto la montagna.

I Capi di Stato al'inaugurazione

I Capi di Stato al’inaugurazione

La diretta della RSI è iniziata alle 10.00 su LA1 ed era visibile anche su questo sito, lo spettacolo si è tenuto poco dopo mezzogiorno, l’inaugurazione ufficiale è arrivata con il taglio del nastro alle 15.20. I festeggiamenti, ricordano le FFS, hanno impegnato 2’000 persone ed erano accreditati 300 rappresentati dei media da 20 paesi. Il tunnel sarà operativo con il nuovo orario in dicembre a da allora cambierà la vita a chi viaggia fra il nord e il sud delle Alpi: il Ticino e Zurigo si avvicineranno di mezz’ora.(RSI.CH)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 giugno 2016. Filed under Cronaca,Esteri,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *