Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Crolli al Castello Sforzesco di Milano: si staccano tegole della Torre del Carmine

imageMILANO, 3 giugno 2016- Sono caduti nel fossato esterno del Castello alcuni frammenti della parte sporgente della copertura del tetto della Torre del Carmine. I detriti non hanno procurato alcun danno a persone o cose.

Il Nucleo di intervento rapido del comune di Milano ha già messo in sicurezza l’area transennando il perimetro; lunedì prossimo è prevista la posa di una recinzione intorno alla torre e nei giorni seguenti sarà studiato l’intervento di manutenzione sulla parte danneggiata.

La Torre del Carmine è stata realizzata a fine Ottocento in base al progetto originario di Luca Beltrami. Il programma di messa in sicurezza e restauro del Castello, che ha già interessato negli ultimi anni tutti i cortili interni e  la Torre del Filarete – interventi cui è stata data priorità rispetto alla potenzialità di danno sia per il pubblico sia per le opere d’arte conservate ed esposte – prevede anche interventi sulle due torri rotonde (Carmine e Santo Spirito) che saranno realizzati quanto prima.

Nei prossimi giorni al Castello è già previsto un primo intervento di messa in sicurezza di tutte le staccionate interne del Cortile delle Armi. (milanotoday.it)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 giugno 2016. Filed under Cronaca,MILANO,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *