Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival Mix: trent’anni di cinema gaylesbico a Milano

image_pdfimage_print

MILANO, 28 giugno 2016- Il Centro di Documentazione Omologie del Cig, in collaborazione con la Sezione Cultura, in occasione della trentesima edizione del Festival MIX di Cinema Gaylesbico e Queer Culture di Milano allestirà una mostra dal titolo “Festival Mix: Uno Sguardo Diverso. Trent’anni di cinema gaylesbico a Milano.”
Nella storia del Movimento omosessuale e transessuale milanese, il Festival ha svolto un ruolo fondamentale per lo sviluppo culturale e politico della città. La mostra si propone di evidenziare le tappe fondamentali dell’allora nascente Movimento omosessuale e transessuale milanese e la cultura sociale in cui si inserisce. In questi ultimi anni, il Festival si è affermato come evento imperdibile nel panorama estivo milanese.
Da piccola rassegna di un neonato centro associativo, sotto l’ormai più che ventennale direzione artistica e coordinazione di Giampaolo Marzi, in circa tre decadi si è trasformata in uno dei più importanti festival cinematografici internazionali a tematica omosessuale e queer. Non soltanto la nostra comunità, ma la città intera prende parte ai suoi numerosi eventi, che anche quest’anno includono proiezioni, aperitivi con dj-set e tanto altro.
Piccolo Teatro Strehler, Largo Paolo Grassi 2, primo piano; dal 30/6 al 3/7 2016 (giov-ven h.19-24, sab-dom h.17-24); ingresso libero.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 giugno 2016. Filed under Cinema,MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *