Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Unioni civili e coppie di fatto, se ne parla a Varese con l’avvocatessa Brumana

VARESE, 6 giugno 2016- Mercoledì 8 giugno, alle ore 21, presso la sala Interpreti e Traduttori di via Cavour, 30 a Varese l‘avvocata Alessandra Brumana del Foro di Varese parlerà di “Unioni civili e coppie di fatto: i nuovi diritti riconosciuti”.
Sarà questo il primo di un ciclo di tre incontri dal titolo “L’amore creò la coppia, l’uomo la legiferò”
Si parla molto in questo periodo di nuove famiglie, una dicitura largamente in uso per quanto forse imprecisa, che evidenzia la nuova consapevolezza sociale rispetto a dimensioni della sfera affettiva, e di coppia, mai riconosciute prima.
Proprio la dimensione della coppia, e della famiglia nel senso più eterogeneo del termine, è al centro di un dibattito culturale che si riflette sulle leggi che ne regolano i rapporti e che ne tutelano i soggetti.
Le unioni civili e le famiglie di fatto, la crisi della coppia e le nuove soluzioni giuridiche, gli abusi e le norme a protezione della persona: a che punto siamo?
Un’iniziativa promossa da “L’Albero di Antonia” – Circolo Arci, allo scopo di informare, educare o semplicemente chiarire gli aspetti pratici di queste tematiche così sensibili.
In collaborazione con ANPI Sezione di Varese, ARCI Varese, ARCIGAY Varese, CASA DELLE DONNE di Gallarate, EOS Varese, SNOQ Varese, UAAR Circolo di Varese, VARESE C’E’.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 giugno 2016. Filed under Sociale,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *