Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il progetto DotCuore di Brebbia tra i finalisti del concorso #NatiPer, contest ideato da Axa Italia

DotCuore_BrebbiaVARESE, 6 giugno 2016- DotCuore, il progetto dell’omonima start up di Brebbia (VA) a sostegno della demenza senile, è tra gli otto finalisti di #NatiPer, il contest promosso da AXA Italia per dare voce alle idee con una visione innovativa del domani.

Selezionato dalla giuria è entrato direttamente nella fase finale del concorso ed ora ha la possibilità di aggiudicarsi un premio del valore di 50.000 euro, un supporto concreto per realizzare un progetto di social innovation. DotCuore è una community e un vertical social network di mutuo sostegno e di condivisione che vuole aiutare i familiari di persone anziane che soffrono di demenza senile. Alla base del progetto l’idea che la condivisione possa alleggerire il peso di quanto si sta vivendo. Da qui la creazione di un sito e una web app nei quali sono veicolati e raccolti i contenuti, suddivisi in quattro macro aree: area di socializzazione della propria esperienza e creazione di contatti, area di disponibilità al mutuo aiuto, dallo scambio di tempo allo scambio di presidi e materiali di consumo, network di professionisti a

MamiVoice Segrate

MamiVoice Segrate

disposizione della community, area formazione per i caregiver. DotCuore vuole diventare un luogo dove persone che vivono la stessa esperienza di difficoltà possano da un lato confrontarsi e dall’altro lato trovare un aiuto concreto.

Il progetto dell’associazione di Brebbia, insieme agli altri sette selezionati e giunti da tutta ltalia, rappresenta lo spirito di un paese capace di anticipare il futuro e proteggere meglio la società, in linea con la vocazione di AXA Italia. Ed ora DotCuore procede verso la seconda fase del concorso, dove tutti gli 8 finalisti avranno la possibilità di raccontare i loro progetti e gli obiettivi di innovazione sociale ad una troupe di filmmaker professionisti che tradurrà le loro testimonianze in video-storie, che saranno poi caricate su natiperproteggere.it. Dal 1 settembre al 7 ottobre si apre il voto agli utenti della rete, con un ulteriore momento di condivisione sui social per sostenere il progetto più meritevole.

Entro il 14 ottobre i voti online, sommati a quelli della giuria, proclameranno il progetto vincitore di #NatiPer, che si aggiudicherà il premio finale del valore di 50.000 euro. Il vincitore avrà l’opportunità di trascorrere un periodo di formazione presso Impact Hub Milano – “Incubatore Certificato di Startup Innovative” e partner progettuale di #NatiPer. A completamento del premio si avrà la possibilità di scegliere tra uno special Investor Tour – un viaggio in quattro città europee presso le sedi Impact Hub per presentare il progetto premiato ad un pubblico di investitori – e l’acquisto di strumentazione specifica per portare a termine il proprio progetto.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 giugno 2016. Filed under Economia,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *