Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata di sport internazionale all’università Bicocca: tra i docenti Bob Morse

Bob Morse

Bob Morse

MILANO, 7 giugno 2016- Venerdì 10 (ore 10.00) all’Università degli Studi di Milano–Bicocca (Edificio U6 Aula 38, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 a Milano) il Prof. Robert “Bob” Morse, “leggenda” della pallacanestro degli anni Settanta, vincitore di 10 titoli Nazionali ed Internazionali, che sta per essere inserito nella “Hall of Fame” del basket, attualmente Docente Universitario presso ilSaint Mary’s College di Notre Dame in Indiana (Usa), “salirà in cattedra” alla 14ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” (SMMS) ( vedi sito:http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601 ) del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dove terrà, ai 25 futuri Manager dello sport, una lezione aperta sul “Sistema sportivo statunitense”.

Il Master (certificato ISO 9001) è diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre, con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, una specializzazione per creare nuove professionalità approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici  e  manageriali.

Il Piano didattico (con lezioni da Novembre  ad Aprile, il venerdì dalle 9 alle 18 ed il sabato mattina) è sviluppato da 60 qualificati docenti di livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, stage personalizzati di 4 mesi proposti dall’Ateneo, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali. Le prospettive occupazionali del Master, costo di iscrizione € 2.600 IVA compresa, (dal 22 Giugno 2016) sono pari all’81% (dati relativi ai 275 iscritti nella storia del Master). Requisiti: Laurea triennale di qualunque indirizzo accademico.

 Info sito internet: http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/

E-mail: master.sportmanagement@unimib.it; – Tel: 02-58102830

Facebook: Master in “Sport Management, Marketing and Society”

Twitter: @ManagerSport

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 giugno 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *