Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Apertura di Ma.Ga Estate con il concerto dei Borderline

image_pdfimage_print

BGALLARATE, 10 giugno 2016– Con la bella stagione, torna a Gallarate MA*GA Estate, la manifestazione che nei mesi di giugno e luglio vedrà l’anfiteatro esterno del museo gallaratese trasformarsi in palcoscenico per accogliere concerti e spettacoli teatrali.

MA*GA Estate sarà inaugurato sabato 11 giugno, alle ore 21.00, con il concerto Borderline e altri racconti del Max De Aloe Quartet, composto da Max De Aloe (armonica cromatica e fisarmonica), Roberto Olzer (pianoforte), Marco Mistrangelo (contrabbasso), Nicola Stranieri (batteria).

Musica che interroga artisti, pittori, musicisti spesso sospesi tra normalità e follia. Brani originali che trovano ispirazione nei quadri di artisti che hanno iniziato a dipingere proprio durante la loro degenza negli ospedali psichiatrici, ma anche riferimenti a Basquiat, Paul Klee, Karel Appel. Un’occasione per esplorare anche il genio di Thelonius Monk, Charles Mingus ma anche di Syd Barrett dei Pink Floyd e altri compositori e musicisti di mondi musicali che sembrerebbero essere lontani dal jazz.

Un progetto a largo respiro, in linea con la musica di De Aloe e del suo quartetto, sempre capaci di miscelare differenti generi musicali e mondi artistici apparentemente lontani.

Il programma di MA*GA Estate proseguirà venerdì 24 giugno, alle ore 21.00, col concerto Tangos at an Exhibition, con musica originale ed elaborazioni di Jorge A. Bosso. Quindi, domenica 26 giugno, alle ore 17.30, si terrà Zitto zitto, lo spettacolo di teatro di strada con clownerie, giocolerie, equilibrismi e acrobazie di e con Claudio Cremonesi.

Due sono gli appuntamenti previsti a luglio: il primo, sabato 16 luglio, alle ore 21.00, sarà il concerto musicale e d’improvvisazione con Boris Savoldelli e giovedì 21 luglio, alle ore 21.00, il concerto di Tim Grimm.

 PROGRAMMA

MA*GA Estate

Concerti ed eventi nell’anfiteatro esterno del Museo

Gallarate (VA), Museo MA*GA, via E. De Magri 1

Ingresso libero

 Sabato 11 giugno (ore 21.00)

Max De Aloe Quartet presenta Borderline e altri racconti

Venerdì 24 giugno

Ore 21.00

Tangos at an Exhibition – musica originale ed elaborazioni di J. A. Bosso

Domenica 26 giugno

Ore 17.30

Zitto zitto di e con Claudio Cremonesi. Spettacolo di teatro di strada con clownerie, giocolerie, equilibrismi e acrobazie

Sabato 16 luglio

Ore 21.00

Concerto musicale e d’improvvisazione con Boris Savoldelli

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 giugno 2016. Filed under Musica,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *