Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Orrigoni: “A Varese troppi incidenti, propongo un sistema di strisce pedonali intelligenti”

Strisce pedonali intelligenti

Strisce pedonali intelligenti

VARESE, 10 giugno 2016- Oggi si sono verificati a Varese ben due incidenti con persone investite sulle strisce pedonali. Credo che quando parliamo di sicurezza dobbiamo farlo anche per quanto riguarda quella stradale, a salvaguardia di automobilisti e soprattutto dei soggetti più fragili, i pedoni. Da dati statistici, il 30% di incidenti che coinvolge pedoni avviene sulle “zebre”.

Uno dei punti su cui vogliamo lavorare  è proprio il miglioramento della visibilità, sia per chi è alla guida sia per chi si trova ad attraversare la strada, con un sistema di “Strisce pedonali intelligenti”, naturalmente da mettere a punto con le tecnologie più avanzate presenti oggi, che segnali attraverso lampeggianti la presenza del pedone “in attraversamento”.  Si tratta di un metodo già sperimentato in alcune città che riduce drasticamente incidenti del genere.

Un miglioramento delle condizioni stradali nelle ore serali e di notte avverrà anche con il nuovo sistema di illuminazione a led,  con la copertura di tutto il territorio comunale, comprese le zone oggi poco illuminate o addirittura sprovviste dell’impianto.

Paolo Orrigoni, candidato sindaco del centrodestra

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 giugno 2016. Filed under POLITICA,Varie,Vedano Olona. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *