Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Borgo dei balocchi”, grande festa per bambini e famiglie sabato a Castiglione Olona

CASTIGLIONE OLONA,14 giugno 2016 – di LUCIANO PRIORI-

Il Comune di Castiglione Olona organizza sabato 18 giugno 2016 in collaborazione con le associazioni locali, la quarta edizione del “Borgo Dei Balocchi”, evento nato con l’idea di riscoprire, tramite i giochi di altri tempi, i valori, la cultura e le tradizioni di una volta.

La manifestazione, anche quest’anno curata dall’Asserato ai Servizi Sociali, prenderà il via dalle ore 14.00 e ad accogliere bambini e famiglie all’interno dei cortili, delle piazzette e negli angoli caratteristici del Borgo Antico di Castiglione Olona, ci saranno laboratori didattici, attività ludiche, areomodellismo, giochi, baratti, letture, truccabimbi e la consueta animazione degli spettacoli di giocoleria e danza. Per l’occasione i Musei Civici di Castiglione Olona, Palazzo Branda Castiglioni e (MAP) Museo Arte Plastica, saranno visitabili gratuitamente dalle ore 14,00 alle ore 19,00 e, come ogni anno, alle 17,30, si svolgerà la tradizionale Cerimonia Del Battesimo Civico nella sala della Quaderia di Palazzo Branda Castiglioni.

La partecipazione agli eventi è ad INGRESSO LIBERO, durante la giornata saranno presenti numerosi punti di ristoro. Evento Organizzato dalla Città Di Castiglione Olona, Associazione Arte Antichi Mestieri con la Collaborazione di: Gruppo Alpini di Castiglione Olona, Asilo Nido Comunale, e Associazione Genitori Quasi Perfetti, ATAP “L’INCONTRO” Onlus, AVA Ass. Varesina Aeromodellismo, Balzoo, Cooperativa sociale BAOBAB, Associazione Borgo Antico, CIR FOOD, BOTTEGA DELLE IDEE, Associazione Compiti a Colori e Truccabimbi, Associazione Onlus GENITORI IN BRANDA, Scuola di Karate, Musei Civici, PRO LOCO Castiglione Olona, Associazione per il Commercio Equo e Solidale Sir Jhon, Slow Food, Scuola di danza Spassosi Dance Studio, Associazione Culturale ed Artistica Il Tarlo, UNICEF.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 giugno 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *