Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Biumo in Festa presenta il programma alla presenza del neo sindaco Galimberti

Prima conferenza stampa istituzionale per Galimberti

Prima conferenza stampa istituzionale per Galimberti

VARESE, 23 giugno 2016- di SARA CARIGLIA-

Mercatini, animazione, divertimento, enogastronomia, artigianato locale, solidarietà, svago per i più piccini e gioia per i più grandi. Tutto questo è “Biumo in festa” tradizionale sagra rionale varesina, connubio perfetto tra passione e sapore, caratterizzata dai colori, dai profumi e dai sapori tipici dei mercatini.

Due giornate dedicate al piacere della distrazione e al gusto della buona tavola che si svolgeranno sabato 25 e domenica 26 giugno coinvolgendo la frazione di Biumo Inferiore.

Puntuale come sempre la Festa patronale di SS. Pietro e Paolo, il cui folto programma è stato presentato questa mattina a Palazzo Estense (alla presenza tra gli altri del neo sindaco Davide Galimberti) si concluderà in sella -almeno per quanto riguarda la giornata di sabato 25 giugno – con la 28esima biciclettata notturna non competitiva lunga dieci chilometri con partenza alle 20 in piazza Madonnina in Prato, luogo di ritrovo.

Gli organizzatori

Gli organizzatori

<<Io risiedo tra il quartiere di Biumo e quello di Valle Olona, dunque essendo della zona, ero ragazzino quando partecipai alla prima o alla seconda edizione della pedalata. Quindi ben volentieri  prenderò parte anche alla 28esima edizione di questo significativo appuntamento>> afferma Davide Galimberti  al debutto in una conferenza stampa in qualità appunto di neo sindaco, il quale aggiunge <<queste feste sono molto importanti perché consentono di rivitalizzare il più possibile i quartieri e le nostre castellane: la vera risorsa della città di Varese>>.

Tale manifestazione, a detta di Galimberti, fa parte della cultura della bicicletta <<questa pensata è un bellissimo stimolo anche a fini educativi per incentivare ulteriormente i varesini a utilizzare in maggior misura un mezzo che aiuta a snellire il nostro traffico>>.

A seguire alle 21,15 la premiazione dei partecipanti con lo staff di “Alessandro e Green Event” il quale si appresterà ad assegnare favolose coppe alla bicicletta più antica, più estrosa, più grande, più piccola, ma pure al gruppo più numeroso, nonché al partecipante più giovane, più anziano o più lontano.

Alle 22,30 tutti in piazza XXVI maggio per il gran finale con il lancio delle lanterne volanti. Chissà che ogni lanterna lanciata in cielo simboleggi un desiderio, desiderio che si consegnerà al cielo con la fiducia che si trasformi in realtà.

La giornata successiva sarà focalizzata su iniziative organizzate da che Green Event, associazione presieduta da Gabriella Cameli, Dolli Brenna e Nando Tettamanti, che ha pensato a un programma dedicato  a grandi e piccini. Come l’apertura del mercatino di via Cairoli alle 9,30 “Vivi i portici di Biumo”, da sempre polo d’attrazione per i cittadini di Varese e provincia. Di tutto e un po’: arte, cultura, collezionismo e tanta curiosità saranno all’ordine del giorno.

Domenica, inoltre, a prendere per la gola i più piccini, la classica merenda con pane e cioccolato delle 16,30, preceduta di mezz’ora dall’appuntamento “Scoppiamo le bolle” che rientra nel programma “Magic circus show” fissato alle 15,30, uno spettacolo di micromagia buffa e divertente che si diletterà a fare comparire e scomparire strani oggetti strappa lacrime; il tutto ornato da migliaia di bolle da scoppiare a ritmo di musica che invaderanno la pista per un finale divertente. Da non perdere neppure il fantastico ritrovo con la baby dance delle 17.

A scatenarsi in pista a ritmo sfrenato non saranno solo i piccoli ma pure i grandi <<la vera novità di quest’anno – conclude la Cameli, presidente dell’associazione di promozione sociale Green Event – sarà la serata danzante proposta dalla scuola di Rock n ‘Roll acrobatico e Boogie Woogie con il mitico Dj Umberto>>.

redazione@varese7press.it

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 giugno 2016. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *