Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Grande successo per la Ginnastica Daverio alla fase nazionale

daverioDAVERIO, 30 giugno 2016– Grande successo per la Ginnastica Daverio alle gare nazionali di ginnastica artistica tenutesi a Pesaro la scorsa settimana e terminate domenica.

Hanno partecipato alle finali nazionali ben 22 atleti della società daveriese sostenuti dagli istruttori Chiara Mascarello, Marzia Ruffo ed Eleonora Tibiletti: Giulia Albini, Elisa Bellini, Alice Bersanetti, Sirya Bertagna, Michele Ciech, Sofia Ciech, Giada Di Salvo, Beatrice Grimoldi, Ilenia Marinelli, Margherita Menzago, Alessia Mori, Edoardo Pavan, Margherita Perri, Benedetta Perri, Mariasole Perusin, Sofia Prina, Asia Pozzan, Valentina Sala, Martina Sambiagio, Chiara Sjoeberg, Alice Tanzi, Caterina Tedeschi. Eccellenti i risultati con la squadra Gymteam composta dalle atlete Albini, Bellini, Perri e Sjoeberg al primo posto nella specialità trampolino e argento nell’esercizio collettivo. Oro nazionale anche per Edoardo Pavan nella specialità volteggio secondo livello; mentre Michele Ciech si è classificato il quinto più bravo d’Italia nella classifica assoluta. Ottime anche le prestazioni degli atleti in gara per la Coppa Italia: la seconda fascia mix al 9° posto, la prima fascia femminile 9° posto e la prima fascia mix 18°.

Queste gare nazionali coronano una stagione di grandi successi per la Ginnastica Daverio guidata dal presidente Alessandro Tibiletti e sostenuta da un affiatato team di genitori. Le ginnaste ed i ginnasti hanno avuto modo di brillare durante tutto il corso dell’anno agonistico, salendo sempre sul podio nelle varie competizioni provinciali e regionali. A questo proposito ricordiamo che Daverio è stata scelta dalla Federazione Ginnastica D’Italia per ospitare le gare regionali di ginnastica artistica GPT3, il 14 e 15 maggio scorsi. Ben 372 ginnaste provenienti da tutte le provincie lombarde, in rappresentanza di 51 società, si sono sfidate per guadagnarsi la qualifica per le gare nazionali.

Grande affluenza di pubblico: gli spettatori hanno potuto beneficiare di due splendide giornate di Sole che, durante l’attesa dei verdetti, hanno permesso la visita delle bellezze locali. Al di là dei risultati, quando si partecipa a gare di questo livello, si è già un po’ vincitori; alla fine complimenti ed applausi per tutti: sono state due giornate fantastiche per uno sport “silenzioso”, dove preparazione e concentrazione sono la base dei risultati. La ginnastica artistica è sicuramente lo sport femminile più praticato numericamente, ma sotto certi aspetti dimenticato dai media, facendo notizia solo in occasione di gare olimpiche o mondiali.

La Società a.s.d. Ginnastica Daverio è riconosciuta dal CONI come Scuola di Ginnastica e raccoglie mediamente 180 ginnaste e ginnasti provenienti anche dai paesi limitrofi. Oltre ai corsi di artistica, la società organizza corsi per adulti ed anziani per un totale di 400 iscritti e possiede un team di 12 insegnanti altamente qualificati. Quest’anno si sono aggiunti in via definitiva anche corsi di danza moderna compresi nella retta dell’artistica, per aggiungere un momento di svago alle lezioni prettamente tecniche.

Conclusi con soddisfazione gli impegni agonistici, è già ora di pensare alla nuova stagione: il mese di settembre sarà gratuito per tutti i bambini della scuola materna a partire dai 4 anni e per tutti quelli della scuola primaria che vorranno provare questo meraviglioso sport. E’ possibile avere notizie più dettagliate andando sul sito www.ginnasticadaverio.it o visitando il sito facebook della società.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 30 giugno 2016. Filed under PROVINCIA,Sport,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *