Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

All’Ospedale Sant’Anna premiati con borse di studio tre giovani chirurghi lombardi

image_pdfimage_print

SAMSUNGCOMO, 1 luglio 2016- Si è appena conclusa all’ospedale Sant’Anna la prima riunione scientifica dei giovani chirurghi lombardi. Specializzati in chirurgia under 40 e specializzandi si sono trovati nel presidio di San Fermo della Battaglia in occasione dell’approfondimento dal titolo “Le urgenze addominali: ruolo della laparoscopia”.
L’incontro, patrocinato dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI), oltre che dalla Società Lombarda di Chirurgia e dalla Società Polispecialistica Italiana Giovani Chirurghi, è stato presieduto da Ildo Scandroglio, primario di Chirurgia dell’ospedale “L. Galmarini” di Tradate, mentre i responsabili scientifici erano Fabrizio Cantore, chirurgo al Sant’Anna, ed Emilia Masci, chirurgo dell’ospedale “Bassini”.
Al termine della riunione, alla presenza anche del primario della Chirurgia Generale del Sant’Anna Pier Giuseppe Capretti, sono state sorteggiate tra i partecipanti tre borse di studio finanziate da Mosaico Onlus per altrettante scuole speciali dell’ACOI per l’anno 2016-2017, consegnate dal prof. Mario Sgrò, presidente di Mosaico. I vincitori delle borse di studio sono: Davide Papis, Corrado Chiappa e Giacomo Concone. Si tratta di tre importanti opportunità formative che permetteranno ai chirurghi individuati di approfondire in un centro di riferimento ad alto volume, diretto da un chirurgo socio ACOI, e di certificata esperienza un particolare campo di interesse (chirurgia laparoscopica, endocrino-chirurgia, chirurgia proctologica, ecc.).

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 luglio 2016. Filed under Sanità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *