Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Canottaggio: due Titoli per Varese ai Campionati Italiani Master

image_pdfimage_print

IMG_3619VARESE, 4 luglio 2016 – Dopo appena una settimana dalla fine dei Campionati Italiani Assoluti, PL e Junior, questo fine settimana è stato il turno della squadra Master, a Ravenna per i Campionati Italiani di categoria.

Cinque le medaglie conquistate ieri: due d’oro, una d’argento e due di bronzo.

Il primo Titolo di giornata arriva grazie al quattro senza misto composto da Andrea Prina, Fabrizio Galetta, Piero Sessa e Massimiliano Pastore, quest’ultimo dell’Idroscalo. Nella specialità del doppio, segue un ulteriore Titolo ad opera sempre di Fabrizio Galetta e Andrea Prina che tagliano il traguardo con 10 secondi di vantaggio sui IMG_3617secondi classificati della Canottieri CUS Catania. La coppia si conferma campione d’Italia per il secondo anno consecutivo, aumentando di due secondi il vantaggio preso l’anno scorso sulla Canottieri Irno.

“Ringrazio soci di barca, di fatiche e il mio allenatore Galetta perché -spiega Piero Sessa, vincitore di un Titolo anche in 4x sulla barca Monopoli2005- “lui dice sempre : ti tè vinciù perchè t ho alena mi ! Frase storica del Guerino ai tempi quando eravamo agonisti veri”.

Anna Maria Cassani, in singolo, è vincitrice di una medaglia di bronzo. Stesso risultato per Francoise Idoux e Ambrogio Marzoli nel doppio open dove hanno avuto la meglio Canottieri Aniene e a seguire Baldesio con a bordo il Vice Presidente FIC Lombardia Fabio Mirri.

Tornando al quattro senza, conquistano l’argento Francesco Bonomo, Omar Callegari, Luca Martinato ed Emanuele Radice. L’equipaggio cede il passo a Gavirate, ma al traguardo è davanti all’Armida.

IMG_3620Grande assente per un problema all’iscrizione gare di Pasquale D’Alba, dopo il bronzo dello scorso anno conquistato insieme a Luca Orlandini.

Il testimone passa ora alla squadra Allievi e Cadetti, in acqua a Sabaudia il prossimo weekend per il XXVIII° Festival dei Giovani. Oggi alle 16.30 é prevista la foto ricordo di gruppo di tutti gli allievi e i cadetti e, alle 19.00, l’aperitivo organizzato dalla società giallo azzurra per gli assi donne e pesi leggeri di GBRowing Team che sono a Varese per prepararsi per le Olimpiadi. L’occasione sarà anche quella di brindare ai titoli tricolori e ai risultati dei Master, che in questa stagione sono stati davvero buoni.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 luglio 2016. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *