Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Presentata la nuova Giunta con Daniele Zanzi vice sindaco.

Il sindaco Galimberti con il suo nuovo vice Zanzi

Il sindaco Galimberti con il suo nuovo vice Zanzi

VARESE, 4 luglio 2016- Pronta la squadra di governo che da oggi si metterà al lavoro per realizzare il progetto per far ripartire Varese. La nuova Giunta è stata presentata oggi a Palazzo Estense dal sindaco Galimberti. Tre assessori sono del Pd, tre arrivano dalle liste civiche che hanno sostenuto Galimberti e infine due tecnici esterni. Un team di persone competenti pronte a raccogliere le sfide per la Varese del futuro.

Dopo aver ridefinito con i dirigenti la macchina comunale sulla base del programma e aver definito le aree di competenza degli assessori ecco la squadra migliore per interpretare le sfide dei prossimi anni secondo Galimberti.

 

Il sindaco manterrà le deleghe alla Sicurezza, Legalità, Efficienza e i Servizi Amministrativi e Istituzionali e terrà temporaneamente anche le deleghe allo Sviluppo delle attività produttive e innovazione. Al suo fianco come vicesindaco ci sarà Daniele Zanzi, rappresentate del movimento civico 2.0, che avrà anche la delega all’Attuazione del Programma.

 

A capo dell’assessorato ai Servizi Educativi ci sarà Rossella Dimaggio, insegnate da sempre impegnata nelle tematiche legate al mondo dell’istruzione mentre ai Servizi Sociali va Roberto Molinari, due esponenti del partito democratico a cui si aggiunge Andrea Civati che prende le redini dell’assessorato alla Pianificazione Territoriale, Programmazione e Realizzazione Opere Pubbliche.

 

Dino De Simone, il più votato della lista Progetto Concittadino, sarà assessore all’Ambiente, Benessere e Sport mentre alle Risorse andrà la commercialista Cristina Buzzetti. Anche l’assessorato alla Cultura e Turismo sarà occupato da un tecnico e in questo caso sarà il famoso architetto italiano Roberto Cecchi che ha accettato la proposta di Galimberti di mettersi al servizio di Varese per il rilancio turistico e culturale.

Per quanto riguarda la Listacivica del sindaco sarà Francesca Strazzi a guidare l’assessorato alle Risorse per la Crescita, Politiche Giovanili e Partecipazione.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 luglio 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *