Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pubblico record per primo consiglio comunale: Malerba eletto presidente del consiglio

image_pdfimage_print

galiVARESE, 9 luglio 2106- Un successo di pubblico come mai accaduto in passato con circa 300 persone (molte anche all’esterno) che oggi hanno “bagnato” il debutto della nuova giunta comunale varesina targata Davide Galimberti, avvenuta questa mattina alle 10 al Salone Estense.

Tanta la curiosità di vedere all’opera il primo sindaco espressione del centosinistra, dopo 23 anni a guida centrodestra con la Lega Nord a farla da padrona.

Dopo il rituale con campanella e consegna fascia tricolore a Galimberti, sono iniziate le votazioni per eleggere il presidente del consiglio, che ha visto primeggiare Stefano Malerba con 19 voti contro i 12 di Luisa Oprandi;  la stessa che dai cittadini aveva ottenuto gali 2quasi 800 preferenze e che oggi invece si trova a svolgere il compito di “semplice” consigliera comunale.

Sui banchi di opposizione la novità più rilevante è la presenza del presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, che promette battaglia su prossimi temi politici varesini.

redazione@varese7press.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 luglio 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *