Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Al via concorso per la XII Edizione del Festival delle Lettere: di Milano

festMILANO, 13 luglio 2016– Una XII edizione del Festival delle lettere ricca di sorprese e nuove collaborazioni soprattutto per gli scrittori più giovani ai quali, grazie all’attivazione di una collaborazione con il Jane Goodall Institute e Libreria per Ragazzi, è dedicato un fuori concorso che vuole lanciare un messaggio di speranza rivolto a grandi e piccini, a quanti costituiscono il futuro del pianeta, perché trovino la forza di inseguire i propri sogni e realizzare un mondo migliore. Questa e molte altre novità dall’11 al 19 ottobre presso il Teatro Verdi di Milano.

“Penso che, ora più che mai, ciò di cui abbiamo davvero bisogno sia la condivisione di un sogno: il sogno di lavorare insieme per realizzare un mondo migliore. Un mondo più sostenibile.” Jane Goodall.

Lo sa bene il Festival delle lettere che quest’anno sceglie di inaugurare una nuova categoria fuori concorso dedicata ai più piccoli: i ragazzi sono invitati a rispondere alla lettera della Dr. Jane Goodall perché la salvaguardia del pianeta, della natura e degli animali non resti solo un miraggio.

È proprio ad una lettera inviata al Festival delle lettere che la Dr. Jane Goodall, antropologa inglese famosa per i risultati raggiunti attraverso i suoi studi e la campagna di tutela dei primati, ha deciso di affidare il suo messaggio di speranza nei confronti di un futuro ancora possibile. Con “Lettera al futuro del pianeta” la famosa antropologa si racconta, racconta del sogno che la accompagna fin da bambina e ispiratole dalle parole racchiuse nelle pagine del libro “Tarzan delle Scimmie” passando così il testimone alle nuove generazioni.

Per partecipare basterà imbucare la propria LETTERA DI RISPOSTA ALLA DR. JANE insieme alla scheda di partecipazione, presso la Libreria dei Ragazzi in Via Alessandro Tadino 53 oppure inviarla entro il 30 settembre (farà fede il timbro postale) a: Festival delle lettere, Via Feltre 28/6- 20132 Milano

La versione digitale dovrà essere inviata alla redazione del Festival, all’indirizzo segreteria@festivaldellelettere.it

Le lettere ricevute saranno sottoposte ad una prima selezione a cura del Festival delle lettere e della Libreria dei Ragazzi ed in seguito valutate da una giuria qualificata che premierà le più belle con prodotti selezionati dalla Libreria dei Ragazzi. La lettera vincitrice invece sarà letta in diretta streaming dalla Dr. Jane Goodall in occasione di una delle serate del festival.

Per informazioni su regolamento e iscrizioni e per conoscere tutti gli ospiti e i temi delle serate, visita il sito www.festivaldellelettere.it.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 luglio 2016. Filed under MILANO,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *