Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Arezzo Back in Time: viaggio nella storia con 1000 figuranti e 50 gruppi

rinascimento 2AREZZO, 13 luglio 2016- Un viaggio nella macchina del tempo alla scoperta di tre differenti epoche storiche: si chiama Arezzo Back in Time ed è il più grande evento multi-epoca realizzato in Europa.

Dal 29 al 31 luglio, la meravigliosa città toscana sarà popolata da circa 1000 figuranti e 50 gruppi di rievocatori storici che offriranno oltre 80 spettacoli tematici quotidiani, per una 3 giorni non-stop dove 24 ore su 24 Arezzo rivive il passato in un singolare percorso che interessa simultaneamente tre diverse aree cittadine ciascuna legata alla storia della città.

Un evento unico dove ricostruzioni puntuali si coniugano al divertimento e che permetterà a chiunque di essere protagonista.

 Grandi e piccini potranno immergersi nei suoni e nei sapori dell’epoca romana (anfiteatro), passando attraverso il medioevo (fortezza) per giungere al rinascimento (piazza Vasari).

Dalla vita degli accampamenti militari a quella quotidiana, dal mercato ai giochi, dalle mostre di abiti a quelle di armi, il pubblico potrà davvero viaggiare nella storia. A rendere spettacolare la tre giorni sarà anche il continuo susseguirsi di giostre, tornei, spettacoli di giullari, bandiere, fuoco e spada.

Arezzo Back in Time non mancherà di emozionare i visitatori permettendo loro di vivere esperienze uniche: tra le tante attività i più piccoli potranno ad esempio sperimentare l’alfabeto etrusco o scoprire gli antichi giochi romani mentre i più grandi avranno addirittura modo di indossare un’armatura rinascimentale.

 Nelle tre aree storiche, i reenactors popoleranno realmente il campo, dormendo e mangiando in tenda così da ricostruire il vivere quotidiano di quell’epoca.medioevo 3

Ogni sera a partire dalle 18 fino alle 23 in ciascuna cittadella tematica saranno messi in scena veri e propri spettacoli, mentre negli stessi spazi durante l’intera durata della manifestazione sarà possibile svolgere attività didattiche.

Cortei continui con esibizioni di musici e sbandieratori si muoveranno fra le bancarelle di artigiani e commercianti in abito storico, a popolare “Le vie della storia”, collegando le diverse aree, con speciali punti a tema eno-gastronomico.

 Arezzo Back in Time è un evento del Comune di Arezzo con la collaborazione dell’Associazione Civitas Rerum che coordina i gruppi storici provenienti da tutta Italia.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 luglio 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *