Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Canti sotto le stelle al Sacro Monte di Varese

FED_1874VARESE, 13 luglio 2016- Sabato sera, presso il Belvedere Paolo VI al Sacro Monte di Varese, la Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” che gestisce l’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori e il Centro Geofisico Prealpino, organizzerà una serata di musica e astronomia, con la collaborazione del coro alpino “Campo dei Fiori”.

I 30 coristi si cimenteranno nel loro ampio repertorio tra canti alpini e di montagna fino alla musica sacra e folkloristica. Attivo da più di trent’anni, il coro varesino si è esibito in importanti manifestazioni musicali in Italia e persino all’estero. Al termine dell’esibizione, sarà possibile osservare alcuni oggetti astronomici di rilievo, tra cui la Luna, Marte e Saturno attraverso i telescopi dell’Osservatorio. La manifestazione inizierà alle ore 21 e vi si potrà accedere senza prenotazione ed è completamente gratuita. Per ulteriori informazioni, anche relative ai prossimi appuntamenti della Schiaparelli, consigliamo di visitare il sito www.astrogeo.va.it.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 luglio 2016. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *