Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’estate al Museo Poldi Pezzoli di Milano: tanti gli appuntamenti per le famiglie

image_pdfimage_print
"tre per tre" di Paolini

“tre per tre” di Paolini

MILANO, 16 luglio 2016– TRASCORRETE L’ESTATE AL MUSEO POLDI PEZZOLI Mostre temporanee, giornate a ingresso gratuito, itinerari per famiglie, aperitivi, laboratori per i piccoli visitatori, la nuova Sala degli orologi con una postazione multimediale e…aria condizionata vi aspettano nella casa museo di Via Manzoni.

MOSTRE TEMPORANEE -Expositio. Giulio Paolini per il Museo Poldi Pezzoli La mostra, in corso fino al 22 agosto, evoca il particolare rapporto che lega i lavori del maestro, uno dei maggiori rappresentanti dell’arte concettuale, con la tradizione e la storia dell’arte classica. Copie dall’antico, reperti archeologici, tracce architettoniche: le immagini più diverse rappresentano il patrimonio iconografico con cui l’artista si confronta incessantemente. Ore giapponesi La piccola esposizione dedicata al paese del Sol Levante presenta i netsuke, sculture tridimensionali in miniatura, vere e proprie opere d’arte, della Collezione Lanfranchi donata al Museo, ai quali è affiancato un altro significativo nucleo di okimono, che consente di ampliare la conoscenza e cogliere l’evoluzione di questi oggetti d’arte nel corso dei secoli.

LABORATORIO PER I BAMBINI- Il Museo propone ben due itinerari per questa estate: Piccoli collezionisti, grandi collezioni: un percorso ideato per incentivare i bambini e le loro famiglie alla scoperta dei suggestivi ambienti del Poldi Pezzoli. Dopo aver risolto un divertente cruciverba e trovato una parola chiave andando alla scoperta delle collezioni, per aiutare l’anziano corniciaio Ambrogio, i bambini realizzano la propria cornice ispirandosi a dei modelli campione e ricevono un piccolo dono premio. Collage: poesia visiva: attraverso la tecnica del collage i bambini sono invitati a rielaborare ciò che hanno visto durante la visita al museo e nella mostra di Giulio Paolini. Date laboratori: Collage 25 giugno (ore 15) 9 e 23 luglio (ore 11) 6 agosto (ore 15) e 20 agosto (ore 11) Durata: 1 ora e 30 Fascia di età: 5 – 11 anni Partecipanti: massimo 20 bambini Costo: bambini gratuiti, 7 euro (adulto accompagnatore) Piccoli collezionisti Tutti i lunedì dal 13 giugno alle ore 11 e tutti i giovedì alle ore 16 (ultimo appuntamento lunedì 8 agosto) Durata: 1 ora e 30 Fascia di età: 5 – 11 anni Partecipanti: massimo 15 bambini Costo: bambini gratuiti, 10 euro (adulto accompagnatore, comprensivo di casamuseocard)

APERITIVO- Mercoledì 6 luglio, dalle 18 alle 21, è possibile visitare il Museo, le mostre temporanee e sorseggiare un aperitivo con gli amici, al costo di 10 euro.

APERTURE GRATUITE- Mercoledì 10 e mercoledì 24 agosto, dalle 10.00 alle 18.00, il Museo Poldi Pezzoli offre l’ingresso gratuito per tutti coloro che rimangono in città e per i turisti che desiderano visitare la casa museo.

INOLTRE- In collaborazione con il Comune di Milano, il Museo Poldi Pezzoli ospita i bambini dei Centri Estivi proponendo dei laboratori didattici e i giovani studenti della Milano Summer School per una visita al Museo. Per i turisti, audioguide in inglese, francese, giapponese, russo e cinese e visite in lingua su prenotazione. Audioguide per bambini e ragazzi in italiano e inglese. Il Museo è aperto tutto agosto, tranne il giorno di Ferragosto e i martedì. Museo Poldi Pezzoli Ufficio Stamp

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 16 luglio 2016. Filed under Arte,MILANO. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *