Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tempo di iscrizioni all’Università dell’Insubria

image_pdfimage_print

insuVarese e Como, 20 luglio 2016 – All’Università degli Studi dell’Insubria è tempo di  iscrizioni alle prove di ammissione per i corsi ad accesso programmato. Ecco il dettaglio delle scadenze.

Corsi a numero chiuso. C’è tempo fino al 26 luglio 2016 per perfezionare la domanda di iscrizione in modalità online attraverso il portale Universitaly alla prova di ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesti Dentaria all’Università degli Studi dell’Insubria, secondo la procedura indicata sul bando pubblicato sul sito www.uninsubria.it.  La prova è fissata, a livello nazionale, per il giorno 6 settembre, i posti a disposizione sono rispettivamente: 146 (Medicina e Chirurgia) e 16 (Odontoiatria e Protesi Dentaria).

Per i Corsi di Laurea Triennali per le Professioni Sanitarie la domanda di iscrizione alla prova di ammissione va presentata online collegandosi al sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria (www.uninsubria.it – Servizi Web Segreterie Studenti) entro le ore 12 del 22 agosto 2016. La prova è fissata, a livello nazionale, per il giorno 13 settembre 2016 e i posti a disposizione in totale sono: 326, oltre a quelli riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero. Il Corso di laurea triennale in Infermieristica, mette a disposizione 149 posti: 75 posti per la sede di Varese, 74 posti per la sede di Como. I posti disponibili per gli altri corsi, che hanno tutti sede a Varese, sono: Corso di laurea triennale in Ostetricia, 20 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, 40 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale, 50 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico, 15 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, 15 posti. Corso di laurea triennale in Igiene Dentale, 27 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 10 posti.

Corsi a numero chiuso locale. Anche per quanto riguarda gli altri Corsi ad accesso programmato locale la domanda di iscrizione alla prova di ammissione va presentata online collegandosi al sito web dell’Università degli Studi dell’Insubria (www.uninsubria.it – Servizi Web Segreterie Studenti).

Per il Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie, sede di Varese, la domanda va presentata entro le ore 12 del 22 agosto 2016. Le prove sono fissate per il 8 settembre e i posti disponibili sono 120.

Per il Corso di Laurea Triennale in Biotecnologie, sede Varese, la domanda di ammissione va presentata online dal 15 luglio al 5 settembre 2016 ore 12,00. Le prove sono fissate per il 16 settembre e i posti disponibili sono 100.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 21 luglio 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *