Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vanessa Tagliabue Yorke Quintet in concerto a Fagnano Olona

image_pdfimage_print
Vanessa Tagliabue

Vanessa Tagliabue

FAGNANO OLONA, 22 luglio 2016– Il cortile del Castello Visconteo di Fagnano Olona ospiterà la performance di “Vanessa Tagliabue Yorke Quintet“, sabato 23 Luglio 2016 alle ore 21, che rientra nel tour del JAZZaltro.

Un quintetto sorprendente innanzitutto per la presenza di alcuni strumenti inusuali come il theremin, il podofono, le conchiglie. La presenza di illustri musicisti tra i quali spicca certamente la figura di Mauro Ottolini, musicista decisamente tra i più richiesti della scena attuale negli ultimi anni.

Vanessa Tagliabue Yorke una voce originalissima, che all’ultima edizione del Premio Tenco si è meritata una Standing Ovation che ha fatto il giro dello web. Un progetto geniale, che si ispira alla Contradanza, una particolare forma musicale tipica della musica cubana dell’Ottocento, sulla quale Vanessa ha scritto di proprio pugno dei testi ispirati alla figura di Bas Jan Ader, artista olandese del novecento scomparso proprio durante una propria rappresentazione artistica.

Un contesto sonoro atipico che oscilla tra jazz, rock, musica liederistica e idiomi cubani…probabilmente uno dei progetto più originali in circolazione in Italia in questo momento da ascoltare con curiosità e pronti ad una esperienza inedita.

Il quintetto è composto da Vanessa Tagliabue Yorke (voce), Mauro Ottolini (conchiglie trombone tenore), Enrico Terragnoli (chitarra elettrica, banjo, podofono, tastiere), Vincenzo Vasi (basso semiacustico, theremin), Gaetano Alfonsi (batteria preparata).

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 22 luglio 2016. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *