Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Festival della Paesologia: oggi ultima giornata a Curiglia

Curiglia_con_Monteviasco_VA_2CURIGLIA, 24 luglio 2016- Per la prima volta nelle nostre Valli, per una fine settimana, si svolgerà questo piccolo festival il cui tema sarà la “paesologia”, una parola “inventata” dallo scrittore Franco Arminio e che racchiude in sé la proposta di assumere uno sguardo nuovo e insieme “clemente” nei confronti dei luoghi più piccoli, distanti e interni dell’Italia.

“L’idea alla base dell’iniziativa è che gli artisti invitati, gli abitanti del paese e i visitatori del Festival costituiscano una comunità provvisoria capace di infondere fiducia nella vita dei piccoli paesi. La nostra idea è: piccolo paese, grande vita” (F. Arminio).

La Casa della Paesologia – Associazione “Comunità Provvisorie” – in 12 persone, raggiungerà la frazione di Piero risalendo con un pulmino l’Italia dal centro.
Porterà artisti, esperienze, prospettive, ispirazioni. (E speriamo anche ilsole!..)
Si aggiungeranno – mescolandosi a loro – musicisti, attori, burattinai, cantanti ecc. delle nostre Valli e della vicina Svizzera.

La Direzione Artistica del Piccolo Festival della Paesologia è a cura di Franco Arminio.

L’evento è gratuito.

Per ulteriori informazioni: www.confini-associazioneculturale.it

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 luglio 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *