Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pastasciutta antifascista a Cardano al Campo nel ricordo di Angelo Chiesa

image_pdfimage_print

CARDANO AL CAMPO, 26 luglio 2016 – di SARA MAGNOLI –

PastaAlla pastasciutta antifascista del circolo Quarto Stato di Cardano al Campo il ricordo va ad Angelo Chiesa, storico “leader” dell’Anpi varesina mancato pochi giorni fa. Una figura molto legata a Cardano al Campo e al Quarto Stato che proprio nei locali del circolo, dove in passato si ballava, aveva conosciuto sua moglie. Particolare che amava ricordare.

Il pensiero, nella tradizionale pastasciutta in ricordo di quella che la famiglia Cervi offrì a tutto il paese alla caduta del fascismo, va a lui, citato come esempio del «fare memoria».

Molte anche quest’anno le persone intervenute, alle quali ha portato un saluto anche Paola Torno, presidente della sezione Anpi di Cardano al Campo, che ha sottolineato l’idea di libertà. Presenti, come già lo scorso anno, alcuni profughi ospitati in via Ollearo a Samarate, che hanno concluso la serata con canti e balli tipici del loro Paese, il Gambia, coinvolgendo i presenti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 26 luglio 2016. Filed under PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *