Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Venerdì amichevole tra Varese Calcio e operatori Centro Gulliver

image_pdfimage_print
Ernestino Ramella

Ernestino Ramella

VARESE, 26 luglio 2016- Una nuova sinergia si è creata in occasione dei festeggiamenti del 30esimo anniversario della Comunità terapeutica, tra il Centro Gulliver ed il Varese Calcio, che si concretizzerà in una partita amichevole – sul campo centrale di Varesello, Via Majano, 29 – tra la squadra ufficiale cittadina e la squadra formata da operatori ed ospiti della comunità terapeutica, nel pomeriggio di venerdì 5 agosto, alle ore 16.

Un incontro piacevole, una partita estiva tra amici, che arricchirà anche gli appuntamenti dell’estate varesina. “Sono di Varese e conosco da sempre la Comunità terapeutica del Centro Gulliver, davanti alla quale sono passato centinaia di volte – dichiara Ernestino Ramella, allenatore del Varese Calcio – Poche settimane fa ho avuto la possibilità di incontrare e conoscere personalmente Don Michele Barban e dalla nostra chiacchierata è scaturita la voglia di fare qualcosa insieme, che fosse la possibilità di permettere agli ospiti della struttura di vivere una giornata diversa dal solito, di dare quindi loro l’opportunità di giocare sfidando la squadra del Varese Calcio, un’azione concreta per farli sentire parte integrante della loro città.” “Un’opportunità che abbiamo accolto con entusiasmo – interviene Don Michele Barban, fondatore e Presidente della Comunità Terapeutica – perché il gioco, inteso come ‘insieme di regole’, scaturisce nella disciplina, che per noi è un elemento fondamentale da restituire ai nostri ospiti.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 26 luglio 2016. Filed under Sport,Varese Calcio 1910. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *