Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Successo alla Festa della Schiranna per incontro su referendum costituzionale

Politici alla SchirannaVARESE, 30 luglio 2016- – La calda serata estiva non ha scoraggiato le molte persone che ieri sera hanno partecipato alla serata organizzata dal Pd provinciale sul tema del referendum costituzionale. Si è trattata di una serata dalla duplice valenza: da un lato la serata ha avuto una forte caratterizzazione politica attraverso gli interventi dei relatori, anche esponenti istituzionali, che hanno enucleato i punti forti della riforma. Dall’altro si è discusso anche degli aspetti organizzativi e di come il Comitato referendario intenderà muoversi in provincia di Varese.
All’iniziativa hanno partecipato Samuele Astuti, Segretario Provinciale del Pd, Alessandro Alfieri, Segretario Provinciale del Pd, Giuseppe Adamoli, Presidente del comitato referendario provinciale, Luca Radice, responsabile organizzazione del Pd provinciale e gli onorevoli  Maria Chiara Gadda e Angelo Senaldi
Il Segretario Astuti afferma: “Ieri sera abbiamo toccato con mano l’entusiasmo e la voglia di apprendimento da parte dei nostri iscritti e non solo.
È forte in molti di noi la consapevolezza che il passaggio referendario è uno snodo necessario per un’Italia che voglia diventare una democrazia decidente, senza negare certamente le esigenze di rappresentatività delle forze politiche ma con l’intento comunque di favorire la stabilità e la certezza dei processi decisionali. Il lavoro da fare è tanto ma noi ci saremo, pronti e carichi. Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento a Giuseppe Adamoli, Presidente del comitato referendario, che con tanta generosità e competenza fa da fulcro a questa avventura” conclude Astuti.
Di grande impatto l’intervento di Adamoli, che ha sottolineato in particolare come la consultazione referendaria sia l’occasione, imperdibile, per dare prova che l’Italia è un Paese riformabile, anche nel funzionamento della sue istituzioni.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 30 luglio 2016. Filed under POLITICA,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *