Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Controlli polizia Piazza Repubblica: espulsi due irregolari

polizia-di-stato-497669.610x431VARESE, 1 agosto 2016- Questa mattina un ufficiale e otto agenti della Polizia locale di Varese hanno proceduto al controllo di alcuni cittadini di origine extracomunitaria che stazionavano nelle aiuole vicine al monumento ai Caduti in piazza della Repubblica.

Al momento del controllo erano presenti 7 persone di cui solo due in possesso di documenti regolari. Per le altre cinque persone – due ghanesi, due ivoriani e un tunisino – è stato disposto l’accompagnamento presso il Comando di via Sempione per completare l’identificazione.

Dai primi accertamenti compiuti con la collaborazione della Questura, è emerso che due delle persone fermate sono irregolarmente presenti sul territorio nazionale, per cui verranno invitati a lasciare il territorio dello Stato, pena l’arresto in caso di inottemperanza all’Ordine dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Per gli altri, al termine degli accertamenti, si procederà comunque al deferimento alla Procura delle Repubblica per il mancato possesso dei documenti. “Stiamo intensificando i controlli e il presidio del territorio attraverso una maggiore presenza di agenti in città e nei quartieri. Un grazie alla Polizia locale e alle altre forze di polizia per il lavoro che stanno svolgendo”. Il tema della sicurezza è stato al centro anche dell’incontro che si è svolto questa mattina tra il sindaco Galimberti e il Questore di Varese.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 agosto 2016. Filed under Cronaca,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *