Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basta corrida Veg Tour: partita da Torino la carovana itinerante che porterà la protesta fino a Madrid

BASTA CORRIDA VEG TOUR gg 1 partenza 05VARESE, 1 agosto 2016- BASTA CORRIDA VEG TOUR 2016 è partito! Il più importante presidio informativo itinerante che vede l’italiano Paolo Barbon e lo spagnolo Pedro Jesús López-Toribio in testa a una squadra che si ingrandirà lungo la strada, per percorrere 2.700 km in 17 tappe da Torino a Madrid.  Un percorso durante le quali si terranno presidi informativi e di protesta contro la tauromachia con il sostegno di attivisti locali.

Un folto gruppo di amici, sportivi e attivisti per i diritti degli animali hanno salutato questa mattina la partenza del BASTA CORRIDA VEG TOUR. Sono intervenuti per sostenere in modo costruttivo la causa la parlamentare europea M5S Eleonora Evi, BASTA CORRIDA VEG TOUR gg 1 partenza 16notoriamente già  impegnata in Parlamento per la causa antitaurina, con le colleghe Chiara Giacosa del Consiglio Comunale di Torino e Francesca Frediani del Consiglio Regione Piemonte.

La parlamentare Eleonora Evi e Gianmarco Prampolini, presidente di LEAL Lega Antivisezionista, main partner dell’evento, con Monica Fontana responsabile LEAL Torino, hanno presentato ufficialmente la nuova petizione europeaper l’abolizione della corrida e dei finanziamenti UE ai tori da combattimento. In termini di cifre, ha ricordato Gianmarco Prampolini: “Non possiamo dimenticare i 10 mila tori uccisi ogni anno per spettacoli di tauromachia e i 130 milioni di euro annui destinati a queste sanguinarie “tradizioni”.

BASTA CORRIDA VEG TOUR gg 1 partenza 12Paolo Barbon e Pedro Jesús López-Toribio, sportivi e vegani, sono stati oggetto di interviste, riprese televisive e scatti fotografici, e hanno ribadito come la loro determinazione nel combattere la ingiustizia della corrida sia incominciata con la visione da bambini di un traumatizzante reportage televisivo che mostravano una arena con il toro ferito, tormentato, oltraggiato e poi ucciso. Un buon motivo, per fare del BASTA CORRIDA VEG TOUR una importante missione.

I momenti più entusiasmanti del loro tour etico e atleticamente impegnativo si potranno seguire alle pagina social:

https://www.facebook.com/BikeforAnimals/?fref=ts

www.instagram.com/bastacorridavegtour2016

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 agosto 2016. Filed under PROVINCIA,Sociale,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *