Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Anniversario Strage di Bologna: “Vogliamo la verità”

BOLOGNA, 2 agosto 2016– “Trentasei anni dopo, torniamo a ricordare le vittime innocenti della bomba esplosa alla stazione di Bologna il 2 agosto 1980, ci stringiamo ai loro familiari e chiediamo con determinazione che sia fatta definitivamente luce su una ferita profonda per la storia del nostro Paese dando un volto ai mandanti di quella orrenda strage fascista”. È quanto afferma la Cgil in una nota.

“Commemorare questa giornata, una pagina indelebile per la memoria collettiva di tutti noi – spiega il sindacato – significa anche, in un momento così difficile, rinnovare il nostro impegno contro ogni terrorismo, perché democrazia e libertà sono il nostro dna e il fondamento della nostra Costituzione”.

“Ai familiari delle vittime e a tutti coloro che da quel tragico evento sono stati segnati – conclude la nota – continuiamo ad esprimere la vicinanza dell’intera Cgil, a loro dobbiamo la ricerca estenuante della verità, affinché, dopo la condanna comminata agli esecutori materiali, vengano finalmente individuati i reali mandanti, ancora oggi sconosciuti”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 2 agosto 2016. Filed under POLITICA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *