Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Domenica il Canton Ticino al voto: ” Il posto di lavoro prima ai nostri”

legaticinesi3BELLINZONA, 24 settembre 2016- Dopo una lunga pausa estiva, la scena politica svizzera torna ad animarsi. Fra un paio di settimane, le Camere federali si riuniranno nuovamente per i lavori della sessione d’autunno. Gli elettori invece domenica 25 settembr, saranno chiamati a pronunciarsi su una serie di temi in una nuova tornata di votazioni federali.

Passeranno così al vaglio dei cittadini due iniziative popolari – una sulla “economia verde” e l’altra sul rafforzamento dell’AVS – e la nuova legge, sottoposta a referendum, sui servizi informativi della Confederazione (clicca, qui in basso, sui corrispondenti riquadri).

L’appuntamento alle urne sarà caratterizzato anche da varie votazioni di natura cantonale. Due sono in programma in Ticino: gli elettori del cantone dovranno infatti esprimersi sulle iniziative popolari  “Basta con il dumping salariale in Ticino!” e “Prima i nostri!“, nonchè sui rispettivi controprogetti elaborati dal Gran Consiglio ticinese (clicca sui successivi riquadri). Nei Grigioni, per il 25 settembre, non è invece prevista alcuna consultazione di ordine cantonale.

 A partire da questo dossier, sarà possibile consultare i contributi sui temi della redazione web, unitamente ai servizi radiofonici e televisivi proposti in vista di queste votazioni. (rsi.ch)
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 settembre 2016. Filed under PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *