Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Torna la Festa dei Fichi a Casale Litta con quattro giorni di spettacoli, cucina rustica e mostra artigianato

fichi_apertiCASALE LITTA, 24 agosto 2016- A distanza di tre anni dall’ultima edizione, l’8-9-10-11 Settembre 2016 torna la tradizionale e tanto attesa Festa dei Fichi di Casale Litta (VA).

Una sagra che attira un grande pubblico anche dalle province limitrofe. Il paese è in fermento per l’organizzazione dei cortili addobbati a festa, dove si potranno gustare piatti tipici e golosità a base di fichi, i veri protagonisti dell’evento.

Rispettando la tradizione, il paese rievocherà le atmosfere di un tempo: lo storico forno datato 1792, ristrutturato grazie ai contributi delle precedenti edizioni, si accenderà per l’occasione per sfornare la tipica brüsela cui fich.

Un programma ricco di musica di ieri e oggi da ascoltare mangiando piatti tipici della tradizione immersi in un’atmosfera che rievoca il passato. A partire da giovedì 8 con DJ Vigor, venerdì 9 con Paolo Argento e i Monkeyscream Cabarock e sabato 10 con il suggestivo spettacolo piromusicale in collaborazione con Setti Fireworks.

Domenica 11 la Festa riprende sin dalle prime ore del mattino con il mercatino dell’artigianato tra i cortili del paese e una colazione con prodotti del luogo. Si potrà poi assistere ad una corsa di auto storiche e, dopo un pranzo all’insegna della tradizione, bambini e adulti si divertiranno con numerose attività tra cui spettacoli di magia, giri con pony e fattoria didattica. La giornata proseguirà con dimostrazioni di pugilato, competizioni di taglio con motosega e alle 16.30, direttamente da Italia’s Got Talent, si esibirà la Società Ginnastica Grugliasco con acrobazie e atmosfere circensi.

Dopo gli spettacoli sarà il turno del marchio di fabbrica dei Matt de Casàa (organizzatori dell’evento da quest’anno): l’Aperitivo del Viandante, in compagnia delle note diMickey&Cindy.

Lasciati affascinare dalle atmosfere contadine, dagli angoli di arte, di fotografia e fiori.

Per iscrizioni al mercatino dell’artigianato, conviene affrettarsi contattando il comitato organizzatore della Festa dei Fichi 2016 all’indirizzo mail mattdecasaa@gmail.com o al numero di telefono 329 3127070.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 agosto 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *