Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Dono degli Alpini alla Pediatria di Busto Arsizio

ajaxmailBUSTO ARSIZIO, 3 agosto 2016- L’Asst Valle Olona deve dire ancora una volta grazie ai tanti amici che sostengono con preziose donazioni i reparti degli ospedali dell’Azienda: particolarmente sentito il dono che l’Associazione nazionale ajaxmail (1)alpini gruppo di Busto Arsizio – in collaborazione col Coro Monte Rosa e lo Sci club Cime Bianche – ha fatto al reparto di Pediatria di Busto Arsizio.

Si tratta  di un’apparecchiatura per ossigenoterapia umidificata ad alti flussi, utile nella gestione clinica dell’insufficienza respiratoria del neonato, del lattante e del bambino più grande. E’ una strumentazione moderna, altamente efficace, di agile gestione da parte del personale sanitario e ad alti livelli di sicurezza. Permette infatti di trattare l’insufficienza respiratoria secondo le ultime linee guida, con i migliori risultati terapeutici; inoltre è  molto maneggevole, consentendo una gestione della patologia al letto del bambino, in presenza del genitore.

“L’uso dell’apparecchiatura – sottolinea il primario Simonetta Cherubini – sarà di grande necessità nel periodo di stagione autunno/inverno, allorquando la patologia respiratoria riprenderà il sopravvento fino ai mesi primaverili; in particolare, sarà utilizzata per  il trattamento della bronchiolite, affezione respiratoria che colpisce una fascia d’età particolarmente fragile, ovvero il neonato e il lattante”.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 3 agosto 2016. Filed under PROVINCIA,Sanità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *