Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Norbert Schimdt nuovo vice presidente Whirlpool di Comerio

image_pdfimage_print

scComerio (VA), 1 Settembre 2016Norbert Schmidt è stato nominato Vice President Products & Brands di Whirlpool EMEA (Europe, Middle East, Africa). Nel suo ruolo, Norbert Schmidt riporterà direttamente a Esther Berrozpe Galindo, Presidente di Whirlpool EMEA ed Executive Vice President di Whirlpool Corporation.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida -ha commentato Norbert- e non vedo l’ora di lavorare con il team per sviluppare ulteriormente la strategia di marketing di Whirlpool sui prodotti e sui marchi, così da contribuire a rafforzare e consolidare la nostra leadership ed estendere l’expertise nell’Internet of Things. È un momento particolarmente intenso per la nostra azienda e io sarò focalizzato nel confermare il ruolo di Whirlpool come pioniere nella creazione di prodotti e soluzioni in grado di offrire un valore concreto ai nostri clienti e di far vivere loro quelli che noi chiamiamo moments that matter, ossia i momenti che contano davvero”.

Prima di assumere questo ruolo, Norbert è stato General Manager del Refrigeration Business Team in Nord America, posizione che ricopriva dal 2014. Nei suoi oltre 13 anni in Whirlpool, ha maturato esperienze manageriali nei mercati della cottura, della refrigerazione e del lavaggio, occupandosi di sviluppo di prodotto, merchandising, marketing, operations, supply chain e ingegneria.

Norbert si è laureato in ingegneria meccanica presso la Purdue University, a West Lafayette in Indiana (USA). Ha conseguito un Master in Ingegneria industriale e gestionale alla University of Michigan e un MBA presso la Northwestern Kellogg School of Business, a Evanston in Illinois (USA).

Norbert è sposato e padre di 4 figli. Ha 37 anni ed è originario del Wisconsin (USA).

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 1 settembre 2016. Filed under Economia,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *