Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Dal primo agosto in Canton Ticino nessun posto parcheggio sarà gratuito

image_pdfimage_print

lugaBELLINZONA, 28 giugno 2016- Il Consiglio di Stato ticinese ha deciso oggi, martedì, che la tassa di collegamento entrerà in vigore a partire dal 1° agosto 2016: il costo dei parcheggi, quindi, sarà destinato ad aumentare, proprio come chiesto dalla modifica della legge sui trasporti pubblici, approvata in votazione popolare lo scorso 5 giugno.

Lo scopo della nuova “trattenuta” è quello di coprire, almeno parzialmente, i costi del trasporto pubblico e proprio per questo il Governo ha pure approvato il regolamento d’applicazione, che ne stabilisce l’ammontare, fissato a fr 3,50 al giorno per posteggi destinati al personale e fr 1,50 per gli stalli di clienti e visitatori.

Ma non solo: saranno anche elencate le caratteristiche che dovranno avere i posteggi esentati dalla tassa e definisce i concetti di connessione spaziale e funzionale.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 28 giugno 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *