Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Primo Festival dell’Educazione a Laveno Mombello

LAVENO MOMBELLO, 6 settembre 2016– Il 16, 17 e 18 Settembre 2016 a Laveno Mombello si terrà la prima edizione del Festival dell’Educazione, organizzato da Cooperativa Sociale Eureka! di San Donato Milanese in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello.

Il Festival racconta l’educazione professionale e non, attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori del settore e della comunità.

Questa prima edizione, dal titolo L’Educazione Raccontata “Spazi che accolgono, spazi che educano” sarà dedicata agli spazi in educazione. Dal macro al micro, dal quartiere “Coriandoline” di Correggio, ai servizi educativi, alle stanze dei bambini e tanto altro ancora. Una riflessione trasversale e condivisa sull’incidenza dello spazio nel vivere quotidiano e nella professione educativa.

Tre giorni di incontri, dibattiti, laboratori, presentazioni di libri, letture, visite ai servizi educativi e culturali del Comune, chiacchierate pedagogiche, ma anche musica e convivialità. Un ricco programma dedicato a bambini, ragazzi, genitori, educatori, pedagogisti o semplici curiosi.

Un’occasione per costruire nuovi saperi attraverso la condivisione e il fare insieme, per conoscere e riconoscere il lavoro dei servizi educativi comunali, per fare rete e per rispondere alla crisi dell’educazione e dei servizi con nuove idee progettuali.

Gli eventi sono organizzati e gestiti attraverso il contributo volontario degli operatori dei servizi, di cittadini e associazioni del territorio, e di molti degli ospiti presenti. Il ricavato dell’evento sarà destinato ai servizi educativi comunali.

A ricordare che la cultura e lo stare insieme è una cosa per tutti, e che tutti siamo ugualmente responsabili della tutela e del benessere della nostra collettività.

L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi Milano-Bicocca e dal Lions Club Laveno Mombello-S. Caterina del Sasso.

Tutte le attività saranno completamente gratuite, e per alcune sarà necessario iscriversi. Iscrizioni entro il 13 Settembre, presso lo IAT di Laveno Mombello e online per determinate sessioni.

Tutte le informazioni sul sito web dedicato all’iniziativa: festivaleducazionelaveno.netsons.org e sulla pagina FB “Festival dell’educazione Laveno Mombello”.

Il Festival è organizzato da Cooperativa Sociale Eureka! www.coopeureka.it  FB: Eureka Cooperativa Sociale

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 settembre 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *