Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Accendi le tue idee con il bando di concorso per progetti sostenibili

image_pdfimage_print

ideeVARESE, 4 aprile 2016– Il bando di concorso  “Accendi le tue Idee!” rivolto a giovani tra i 18 e 35 anni, organizzato e promosso dai distretti di Varese, Saronno,  Luino,  da Confartigianato Varese, da CESVOV, dalle cooperative Lotta Contro l’Emarginazione, NaturArt, Totem,  Codici e l’Associazione # THE LAB,  all’interno del Piano di Lavoro Territoriale Politiche Giovanili Varese- Saronno – Luino, finanziato da Regione Lombardia e lanciato il 14 gennaio 2016, si è concluso con la scelta delle tredici migliori proposte; i vincitori si sono aggiudicati complessivamente 43.500 € (in allegato i progetti e i nomi)

Il concorso di idee è stato una possibilità lanciata a studenti, giovani singoli o in gruppo, associazioni e imprese a prevalenza giovanile, per renderli partecipi della progettazione  sostenibile e  innovativa legata ai territori.

A marzo la commissione di valutazione, formata dal Comune di Varese, capofila, dai rappresentanti dei distretti e dei partner di progetto ha esaminato e confrontato i 70 progetti pervenuti, selezionando le migliori proposte.

I progetti presentati si sono dovuti attenere  ai criteri di riferimento, considerando fondamentali la valorizzazione del territorio e l’aspetto imprenditoriale. Tutti i premiati, sono riusciti, in maniera diversa, a coniugare e integrare gli aspetti di sostenibilità ed economicità.  I progetti hanno evidenziato spunti e proposte arricchenti, segnali di un desiderio di partecipazione dei giovani alla vita dei territori di riferimento.

A ciascun progetto vincitore verrà consegnato un premio pari a 3.500 euro;  la graduatoria con i vincitori è esposta all’albo pretorio a partire da oggi 4 aprile 2016. Tutti i partecipanti, compresi gli esclusi, potranno  proseguire l’esperienza con le attività di accompagnamento e realizzazione delle idee predisposte dal Piano Territoriale.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 aprile 2016. Filed under Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *