Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cresce l’attesa per la Festa dei Fichi a Casale Litta

image_pdfimage_print

fiCASALE LITTA, 6 settembre 2016- Manca poco alla tanto attesa Festa dei Fichi di Casale Litta (VA), ormai alla sua 14esima edizione.

Una sagra che attira un grande pubblico da tutte le province limitrofe. Il paese è in fermento per l’organizzazione dei cortili addobbati a festa, dove si potranno gustare piatti tipici e golosità a base di fichi, i veri protagonisti dell’evento. Solo per il venerdì sera una specialità: polenta e lumache.

Rispettando la tradizione, il paese rievocherà le atmosfere di un tempo: lo storico forno datato 1792, ristrutturato grazie ai contributi delle precedenti edizioni, si accenderà per l’occasione per sfornare la tipica brüsela cui fich.

 Un programma ricco di musica di ieri e oggi da ascoltare mangiando piatti tipici della tradizione immersi in un’atmosfera che rievoca il passato. Partendo dal giovedì con DJ Vigor, venerdì con Paolo Argento e i Monkeyscream Cabarock e sabato per assistere allo spettacolo piromusicale in collaborazione con Setti Fireworks.

 La domenica inizia la mattina presto con il mercatino dell’artigianato tra i cortili del paese. Potrete poi assistere ad una corsa di auto storiche, e dopo un pranzo all’insegna della tradizione i vostri bambini si divertiranno con numerose attività tra cui spettacoli di magia, giri con pony, fattoria didattica. La giornata proseguirà con dimostrazioni di pugilato, competizioni di taglio con motosega e alle 16.30, direttamente da Italia’s Got Talent, si esibirà la Società Ginnastica Grugliasco con acrobazie e atmosfere circensi.

 La giornata proseguirà con il marchio di fabbrica dei Matt de Casàa (organizzatori dell’evento da quest’anno): l’Aperitivo del Viandante in compagnia delle note di Mickey&Cindy.

 Lasciati affascinare dalle atmosfere contadine, dagli angoli di arte, di fotografia e fiori.

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 settembre 2016. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *