Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Guitar Loop Show” sabato al parco Villa Delfina di Crenna

image_pdfimage_print

GUITAR LOOP SHOW + visual MANIFESTO A4CRENNA, 7 settembre 2016-L’associazione “Vivere Crenna” organizza per sabato 10 settembre 2016 alle ore 21 nel parco di Villa Delfina a Crenna di Gallarate il Concerto “Guitar Loop Show”di Francesco Curatella ed Eric Tornaghi.

Si tratta di un concerto acustico strumentale interamente dal vivo. La particolarità di questo show è di presentare un repertorio di classici, Italiani e internazionali, e di colonne sonore, eseguiti con la chitarra acustica e la loop-machine (uno strumento che permette di registrare e sovraincidere in tempo reale le parti musicali che si stanno eseguendo dal vivo, in modo da ottenere l’effetto “band” creato da una persona sola). Le musiche saranno accompagnate da videoproiezioni ed effetti visual.

FRANCESCO CURATELLA

Musicista, compositore, insegnante di chitarra moderna presso diverse scuole di Milano e provincia. Da 20 anni si esibisce in più di 2000 concerti tra Italia, Svizzera, Spagna, Austria, Croazia, Germania. Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacchia, Olanda e Giappone.

Ha collaborato con la RAI e con alcune tra le più importanti agenzie di musica dal vivo italiane.

È autore di musiche, testi, spettacoli multimediali, colonne sonore per documentari e spettacoli teatrali. Nel 2005 fonda il collettivo artistico Audiovisioni insieme al filmaker Eric Tornaghi. È legato artisticamente alla band Triad Vibration (World Music) e al duo Drop2 (Electro/acoustic-Reggae).

Da anni conduce una propria ricerca sonora basata sulla registrazione di campioni sonori della natura, che vengono elaborati per essere riprodotti come veri e propri strumenti musicali e sull’utilizzo della loop-machine.

ERIC TORNAGHI

Filmaker, ha lavorato e collabora con La7, RAI e la tv svizzera TSI. Segue numerose produzioni di documentari, programmi di approfondimento culturale e naturalistico come Impero, Atlantide, Missione Natura, Geo&Geo, Un Mondo a Colori, Alle falde del Kilimangiaro. Questi lavori lo hanno portato a viaggiare per l’Europa, l’Africa e l’America Latina.

Con il patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura

Sabato 10 settembre 2016 ore 21.00
Parco di Villa Delfina
Via Donatello 9
Crenna di Gallarate (VA)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 settembre 2016. Filed under Musica,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *